Scegli il mix di alluminio e legno

I serramenti in alluminio-legno di VBB sono sistemi a giunto aperto, con performance eccellenti di isolamento termico, acustico e resistenza alle intemperie.

Ci occupiamo della realizzazione di finestre moderne o classiche, anche su misura, per offrire ai nostri clienti un gioiello di tecnica e design. Disponibili anche con vetri di sicurezza e tripli vetri, in decine di combinazioni di colore sia per l’alluminio esterno che per il legno interno.

Eseguiamo anche l’installazione di tutti i nostri prodotti sul territorio di Rimini e Cesena. Continua a leggere oppure contattaci direttamente per richiedere i nostri preventivi di vendita.


 

Come sono fatti

Gli infissi sono fondamentali per molti aspetti: contribuiscono notevolmente ad aumentare (o diminuire) il valore dell’abitazione, possono causare notevoli variazioni nelle spese per riscaldamento e condizionamento e rendere la tua casa più o meno silenziosa.
Ecco come sono fatti i serramenti in alluminio-legno di VBB:

  • Sul lato esterno, alluminio. Forse è il materiale che meglio di tutti resiste alle intemperie e alle sollecitazioni provenienti da vento, pioggia e vibrazioni. A tutti i nostri clienti, inoltre, garantiamo una particolare cura dell’aspetto legato alla sicurezza anti-effrazione.
  • Sul lato interno, legno. Dal punto di vista dell’estetica, è difficile fare una scelta più sofisticata. E’ tradizionale e confortevole, ma allo stesso tempo non annoia mai, grazie alle decine di tipi di legno disponibili.

Taglio termico: perché sceglierlo

Il taglio termico ti consente di risolvere una volta per tutte il problema dell’eccessiva condensa che si forma sui vetri di finestre e porte-finestre.

In cosa consiste? E’ semplice. All’interno del profilato in metallo viene inserito uno strato realizzato con un materiale a bassa conducibilità termica. Così,si limita decisamente l’effetto del ponte termico, consentendo a tutti gli utilizzatori un notevole risparmio energetico.

Piccolo compendio dei vari tipi di legno

Attenzione alla pulizia! Non utilizzare prodotti molto corrosivi con i tuoi serramenti in alluminio-legno: potrebbero danneggiare gli strati di colore e sciogliere le colle utilizzate per il prodotto.

I più interessati all’argomento possono anche approfondire le diverse proprietà dei legni, che si differenziano non solo per il loro aspetto, ma anche per le loroproprietà intrinseche.

Alcuni fra i più utilizzati sono il pino, il larice, il frassino, il rovere e l’okoumé. La scelta dipende dal tuo budget e dalle tue preferenze. Il pino presenta un colore chiarissimo e tasche di resina, mentre il larice si distingue per la caratteristica tonalità calda.

Il frassino è chiaro, quasi come il pino, ma ha una fibratura più dritta. Il rovere è altamente pregiato, una vera e propria garanzia di robustezza e lunga durata.

Infine, l’okoumé è un legno africano che sta facendo il suo ingresso in maniera massiccia sul mercato europeo. E’ resistente come il rovere, ma ha un aspetto davvero particolare, preferito dalle abitazioni di pregio della zona di Rimini e Cesena.