Basta pizzichi e seccature. Installa le zanzariere!

Dimentica le serata passate a grattarti le punture e a scacciare gli insetti. Le zanzariere sono una soluzione pratica ed economica, in grado di rendere decisamente più rilassanti i momenti in casa.

Possono essere installate su qualsiasi porta o finestra, con forme e aperture su misura, personalizzabili a seconda delle tue esigenze. I sistemi apribili scorrono con facilità e sono molto leggeri, per una garanzia di funzionalità e discrezione.

Per sapere quanto costa la fornitura e l’installazione di una zanzariera per il tuo appartamento, contatta direttamente il personale di VBB. Siamo professionisti di infissi e accessori, a Rimini e Cesena.

Piccoli trucchi aggiuntivi

L’installazione di zanzariere, fisse o avvolgibili, è di per sé un’ottima garanzia di protezione contro il fastidioso proliferare di questi animali, tanto sgradevoli quanto dannosi per la salute.

Ti consigliamo anche di utilizzare qualche metodo aggiuntivo, naturale ed economico, per una maggiore sicurezza. Di seguito, alcune idee.

  • Se hai un balcone o un davanzale, puoi provare a mettere alcune piante il cui odore non piace alle zanzare. Consigliamo lavanda e gerani.
  • Prova anche a mettere sul davanzale un piccolo vassoiocon delle fette di cipolla e chiodi di garofano.
  • La prevenzione più efficace si ha evitando i ristagni d’acqua, soprattutto sotto i vasi. Se proprio non puoi evitare, metti una monetinadi rame all’interno dell’acqua stagnante: rende l’acqua inabitabile per gli insetti.

Come pulire le zanzariere

Ecco una piccola guida per far tornare come nuove le tue zanzariere.

  • Compra per pochi euro una bomboletta ad aria compressapresso un punto vendita ben fornito. Passala su tutta la superficie dell’oggetto.
  • Se è rimasto qualcosa all’interno della maglia, rimuovila con attenzione, utilizzando le dita o una spazzola(vanno bene quelle comuni per abiti)
  • Nel caso in cui lo sporco sia particolarmente ostinato, passa l’aspirapolvere sulle guidee sulla maglia della zanzariera
  • Quando hai rimosso tutti i residui, puoi passare uno straccio o una spugnetta inumidita con acqua o con un comune detergente neutro. Non premere durante la pulizia
  • Nel caso in cui le guide scorrano con difficoltà, lubrificale con uno sprayche puoi acquistare in qualsiasi supermercato fornito con prodotti per la casa

 

Tipi di zanzariera

VBB ha a disposizione diversi modelli, per tutte le esigenze. Offriamo anche un servizio di installazione rapida nelle province di Rimini e Cesena. Inizia subito a scegliere il tipo di prodotto che preferisci:

  • A rullo. E’ la versione più diffusa, facile da installare su qualsiasi tipo di porta, finestra o porta-finestra. Disponibile in versione verticale o orizzontale.
  • A battente. Super pratica da aprire e da chiudere, è perfetta nel caso in cui ci sia un frequente passaggio di persone o animali.
  • A pannello fisso. I nostri clienti la richiedono per luci sul soffitto o finestre di forme originali, che vengono raramente utilizzate.